Movimento e Tecniche corporee - naturopatia integrata

Vai ai contenuti

Menu principale:



MOVIMENTO E TECNICHE CORPOREE
Questa disciplina creativa si prefigge di accompagnare la persona ad incontrare il proprio corpo per ri-scoprire la naturalità del suo movimento e le energie che lo animano per mantenerlo nella sua buona forma.
La persona, attraverso un percorso pedagogico del movimento sul suo corpo, può acquisire una nuova conoscenza, una maggiore consapevolezza e sicurezza in se stessa che la rende responsabile e altresì creatrice del suo star bene.
Le modalità proposte per affinare le proprie capacità psicosensoriali nell’attività fisica creativa, si avvalgono: dell’utilizzo della musica, dell’auto massaggio per la scoperta del proprio corpo, di tecniche di rilassamento e momenti di condivisione verbale delle esperienze vissute durante il lavoro proposto.    
Questa attività creativa è particolarmente consigliata all’anziano in quanto restituisce, con una appropriata organizzazione motoria, anche sotto forma di gioco divertente e stimolante, la precisione e la sicurezza dei movimenti, incentivando la fiducia nelle proprie capacità ed il piacere di poterle sfruttare per migliorare la vita.    


 
Torna ai contenuti | Torna al menu