#èunaltrAvventura...sembra strana ma la viviamo lo stesso - Gruppo Naturopatia Integrata

Vai ai contenuti

Telefono ad Alice

Gruppo Naturopatia Integrata
Pubblicato da selene in LA CROCIERA IN GRECIA · 20 Febbraio 2021



“Pronto, Alice? Vorrei aggiungere un altro contenuto alla chiacchierata  che abbiamo fatto via Skype questa mattina”. “Selene, dimmi pure. Ti ascolto” risponde dolcemente. “Alice ricordi quando mi hai parlato della tua vacanza a Kos? Una bella isola ricca di storia con bellissime spiagge bianche, spensierate serate e cibo fantastico? Non ho dimenticato la descrizione che mi hai fatto del tuo fantastico viaggio per arrivare alla fantastica meta. Quindi che ne pensi se per la prossima estate organizzassimo i nostri workshop durante il viaggio per raggiungere l’isola dove ha avuto origine la medicina mediterranea?”. “Selene, si. Certo, ne sarei felice. Lo sai che quando si tratta di viaggiare condivido sempre. Ci sto. Considera che io sia già pronta con la valigia!!!” dice con voce allegra. “Già la valigia. Come potrei dimenticare. E’la tua prima compagna di viaggio”.  “Selene di questa idea ne hai parlato con Chiara e Marina?” “No. Non credo che questa volta abbiano voglia di intraprendere un’altra avventura. La riterrebbero strana…anche se strana non è” rispondo con voce sommessa. “Vorrei tanto che Chiara e Marina si lasciassero coinvolgere”. “Selene organizziamo tutto l’itinerario e la programmazione dei workshop con l’indice degli argomenti da trattare.  Vedrai che condivideranno. E’ un luogo favoloso”. “Va bene” risposi, sperando di apparire sicura e pronta a superare qualsiasi ostacolo.
 
Alice come sempre è una persona entusiasta. Mi rassicura cercando di mantenere lo stesso tono dolce con cui inizia la conversazione e la conclude. Sicuramente è già con una penna in mano, pronta ad iniziare  la lista delle cose da fare. Non si può perdere tempo. E’ vero. Siamo a dicembre ma  l’ ultima settimana di giugno arriva in un batter d’occhio.
 
“Va bene”, ripeto. Immagino già gli incontri con altri colleghi naturopati che, questa volta, ci coadiuveranno durante gli workshop sulla nave. Si, la nave. Mentre parlavo con Alice ho avuto l’idea di fare una mini crociera per arrivare in Grecia.
 
Non resta altro da fare che parlarne e riferire il tutto alle altre due amiche di avventura, Chiara e Marina, per accertarmi che siano d’accordo. Incrocio le dita due volte. La prima affinché loro decidano di accettare. La seconda sperando che davvero questa vacanza si possa rivelare un’altra avventura indimenticabile del Gruppo Naturopatia Integrata.
 
Inizio a scrivere pagine e pagine di appunti per essere pronta a spiegarli alle ragazze nel prossimo collegamento. Provo a fare gli esercizi di respirazione profonda per capire se sto per fare la cosa più giusta oppure mi sto per mettere in un altro caos di iniziative. Spesso me lo chiedo: ma chi me lo fa fare? Mentre cerco di trovare la risposta, accendo alcune candele e preparo una rilassante tisana di melissa. E’ quasi il tramonto. Oggi  pomeriggio le foglie che cadono dalle querce mi sembrano d’oro e mentre si adagiano sulla terra sembra che ricordino…
 
SE SIAMO FOLLI ? Forse...Senza controllo? MAI !!!



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti