Antiginnastica - naturopatia integrata

Vai ai contenuti

Menu principale:

L’Antiginnastica® è un metodo originale di lavoro sul corpo messo a punto verso la metà degli anni '70, creato dalla fisioterapeuta francese Thérèse Bertherat autrice di “Guarire con l’Antiginnastica” (titolo originale “Le corps a ses raisons”, ovvero “Le ragioni del corpo”).
Si pratica in piccoli gruppi, con sedute durante le quali l’Esperto propone movimenti sottili precisi e rigorosi, assolutamente rispettosi del corpo e della fisiologia di ciascuno.
Tali movimenti permettono di conoscere meglio e di appropriarsi del proprio corpo prendendo coscienza dei rapporti che esistono tra le sue varie parti, e in più, sono variati, creativi, divertenti, a volte sorprendenti e persino momentaneamente sconcertanti.
Praticare l’Antiginnastica® vuol dire imbarcarsi in un viaggio attraverso il proprio corpo e la propria storia: per scoprire come, nel corso di tutta la vita, si è organizzato con grande finezza, si è protetto, si è adattato.
Nel susseguirsi delle sedute, ognuno può ritrovare mobilità, vitalità, salute ed autonomia, riscoprendo un corpo armonioso.
Ogni seduta di Antiginnastica® è un’occasione per scoprire, riscoprire o risvegliare delle parti nuove del vostro corpo.
All’inizio, alcuni dei muscoli che tentate di mettere in azione vi sembrano così estranei che ignorate persino dove si trovi il centro di comando che li fa muovere.
Poco a poco, però, si stabilisce un nuovo collegamento tra quei muscoli sconosciuti, o ignorati, ed il vostro cervello.
Il vostro vocabolario muscolare si sviluppa e si arricchisce, e voi potete esplorare delle nuove possibilità di movimento. Il metodo coinvolge l’essere nella sua totalità, corpo e mente intimamente legati.
Per saperne di più, visita il sito: "www.antiginnastica.com"

 
Torna ai contenuti | Torna al menu