#èunaltrAvventura...sembra strana ma la viviamo lo stesso - Gruppo Naturopatia Integrata

Vai ai contenuti

Certo che puoi

Gruppo Naturopatia Integrata
Pubblicato da selene in LA CROCIERA IN GRECIA · 20 Febbraio 2021



“Abbiamo fatto tanta strada insieme”, esordisce Chiara durante la chiacchierata su Skype. “…e non è ancora finita”, rispondo sorridendo. A questa risposta zittiscono tutte e tre, le mie amiche. Chiara ha sempre il dubbio che io possa inventarmi un’altra avventura in cui voglio coinvolgerle. Mentre ci raccontiamo, tra confidenze, sorrisi e progetti, dico loro: “Alice, Chiara, Marina ci conosciamo da tanti anni; sapete già che sogno il futuro per affrontare il presente”. Fanno finta di non aver sentito la mia richiesta e continuano a pianificare un progetto di Naturopatia dal titolo “Anni Verdi” che, dopo tanto tempo, non abbiamo ancora concretamente realizzato.
“Ragazze devo lasciarvi, ho la batteria del telefonino scarica” anticipa Alice prima di chiudere. “ Alice è mai possibile che tu dica sempre così in ogni collegamento? Neanche se ci mettessi impegno avresti questo tempismo. UgualeUguale come il collegamento della volta scorsa”, le rispondo. “Sarà una scusa”, afferma Chiara. Nel frattempo si sovrappone alle nostre voci quella di Marina, “Seleneeeee, non riusciamo a sentirti. La tua voce arriva ad intermittenza. Non abbiamo capito niente, però ti vogliamo bene”.
Le mie tre care ragazze hanno capito quale è il mio prossimo sogno. Non capisco perché non vogliano condividerlo. Condividiamo sempre tutto! Quasi tutto! Caspiterina! Questa volta neanche mi chiedono cosa io stia escogitando. Non dovrebbero avere dubbi. Quali sorprese può riservare una vacanza? Tante o nessuna. E se poi si rivelasse un’altra avventura, la più bella della nostra amicizia, non sarebbe strano non viverla?
Cosa c’è di più interessante per quattro amiche naturopate organizzare una vacanza/lavoro a Kos, l’isola greca dove è nato Ippocrate? Una tregua dalla solita routine per presentare vari workshop di medicina olistica in luoghi che non siano le SPA e i Centri Termali dove solitamente li proponiamo.
Abbiamo bisogno di una vacanza. Certamente non un veloce fine settimana e nemmeno un’avventura…anche se i nostri pur tranquilli incontri finiscono per esserlo. Inoltre, credo che anche anche loro abbiano bisogno di un meritato periodo di relax. Perché non se ne rendono conto?
Chiuso il collegamento con Alice, Chiara e Marina, continuo a scrivere relazioni  ma non riesco a fare a meno di pensare a come pianificare il viaggio verso Kos. Aereo o nave? Hotel o villa? I workshop di naturopatia in che modalità programmarli? Perché ogni volta che ci si deve preparare per una vacanza/lavoro tutto diventa complicato? Soprattutto se nel gruppo di amiche c’è una donna precisa e organizzata come Chiara. Non basta, va “a braccetto” con Marina e la sua ironia dissacrante. Rido al pensiero delle loro espressioni, nel momento in cui dirò chiaramente ciò che ho in mente. Non posso permettermi errori e devo avere tutto il progetto chiaro, non solo nella mia mente, ma anche nero su bianco su un foglio di carta…
Telefono ad Alice e le anticiperò di quanto possa essere bello tornare a Kos. Lei è già andata insieme a Roberto, suo marito.




Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti