#èunaltrAvventura...sembra strana ma la viviamo lo stesso - Gruppo Naturopatia Integrata

Vai ai contenuti

Gli "ultimi" acquisti

Gruppo Naturopatia Integrata
Pubblicato da alice in LA CROCIERA IN GRECIA · 20 Febbraio 2021



È sabato e sono libera da impegni. Quasi volo, mentre attraverso la porta dell’ingresso di casa mia per raggiungere la macchina. Sono pronta ad andare per negozi a fare acquisti, come se fossero le ultime cose da comprare prima della partenza. Il tipico scompiglio emotivo vacanziero mi sta già sommergendo e mancano ancora alcuni mesi alla partenza. Piccoli miracoli di una salutare ed entusiasmante follia che a volte è l’amicizia!
 
“Santo cielo, Alice, stai partendo per la settimana bianca?” esclama mio marito mentre sta per inciampare su una scatola. “Roberto, no. Nessuna settimana bianca. Andrò in crociera con le ragazze” rispondo. “Alice, andate in crociera a febbraio?” aggiunge. “No. Andremo in vacanza in Grecia a giugno”. “E tu inizi in pieno inverno a fare la prova costumi, vestiti e scarpe. Rob de matt!!!” Per chi non conoscesse il dialetto milanese, vuol dire “roba da matti”. “Si!!! È  quello che ho risposto a Selene. L’amicizia è una salutare ed entusiasmante follia!!!
 
Mi accorgo che Roberto sta sorridendo, nonostante alcuni minuti prima avessi attentato alla sua vita con tutte le valigie e le scatole lasciate in giro.  “Roberto, per Te va bene?”. “Si, certo. Vai pure. E fai pure con calma, non c’è fretta”. Ridiamo. E’ questo che amo in mio marito. Il suo modo di riuscire ad esser sempre un tesoro…
 
Suonano alla porta. “Chi sarà?”. “Non aspettiamo nessuno” risponde mio marito mentre mi guarda con un’espressione perplessa. “Sarà Luca”, affermo con tono sicuro. Non può che essere mio figlio con la sua fidanzata Eleonora. “Ma va là! Tu pensi sempre che sia nostro figlio che arriva. Alice, il nostro Luca è cresciuto. Non è più un bambino ed ha una sua vita indipendente. Vado ad aprire sarà l’amministratore di condominio.” “Ciao Papà” “Ehi, Luca!!! Tua madre ti aspetta” “Mi aspetta? Non è possibile. Con Eleonora abbiamo deciso di farvi una sorpresa. Non può sapere che saremmo arrivati”. “Si, però la mamma ha una sorta di sesto senso che codifica come attesa. Cioè ti aspetta anche quando non devi arrivare”. I miei due uomini scoppiano a ridere. “Mamma stai partendo?” dice Luca mentre insieme alla sua fidanzata fanno slalom tra scatole e valigie”. “Luca a proposito di attesa. Tua madre in attesa di partire per la Grecia a giugno, e sottolineo a giugno, inizia sin da adesso a fare i preparativi. Vuoi mettere? E’ più entusiasmante fare la prova costume mentre festeggiamo il Carnevale.“Mamma ricordati che se Tu insieme alle “tue ragazze”voleste trascorrere la vacanza in quella villa meravigliosa in Grecia, dove abbiamo soggiornato con Eleonora lo scorso anno, dovete prenotare già da adesso”. “Grazie, Luca. Sei previdente. Pianifichi in anticipo tutto. Bravo!!! Figlio mio…quanto mi somigli”.
 



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti